fbpx

CHI SONO

Ciao!

mi chiamo Martino Cominato, titolare di CMPhoto.

Benvenuti nel mio sito!

Lasciate che mi presenti!

Sono nato a Biella, classe 1986.
Cresco in un ambiente domestico circondato da una tecnologia in forte espansione e sin da piccolo mi appassiono al mondo della fotografia, ricordo ancora i miei primi scatti con la reflex analogica di papà… quanti rullini da buttare!
Il mio continuo interesse per le scienze e le tecnologie mi porta a conseguire il diploma in elettronica, ciò nonostante la fotografia continua a fare parte di me, al punto che con i miei risparmi, decido di acquistare la mia prima reflex digitale appena concluse le scuole e di approfondire seriamente questo interesse.
Inizio leggendo numerosi libri e riviste di settore, partecipo a diversi corsi sia teorici ma soprattutto pratici, dai quali ho imparato a gestire al meglio tutte le condizioni di luce che incontravo e finalmente ottengo le prime collaborazioni con alcuni fotografi locali. E’ proprio grazie a quelle esperienze formative che decido di intraprendere la mia carriera personale di fotografo professionista.
Con gli anni sviluppo uno stile fresco e reportagistico che mi permette oggi di spaziare in molti settori della fotografia. La mia dinamicità fa sì che nulla venga trascurato; anche gli attimi più sfuggenti sono catturati in immagini suggestive, che guardandole, nel tempo, vi faranno rivivere le sensazioni provate quel giorno.
Sono specializzato in matrimoni e cerimonie, ma tra i miei lavori non mancano book fotografici, e-commerce e sport, genere che per altro mi appassiona molto e dal quale tutto ha avuto inizio!

Sono sempre in movimento alla ricerca di qualcosa di nuovo, mi piace sperimentare e non lasciare mai nulla al caso. Non stupitevi se, di tanto in tanto durante i miei servizi, mi vedrete sparire tra i cespugli o in posti inaspettati… Spesso è lì che prendono forma inquadrature uniche!

Cercatemi sui social!